La Musica di Melloo a casa tua!

Il 2020 ci ha insegnato una cosa: bisogna essere pronti a reinventarsi e adattarsi agli eventi.

Cosi abbiamo fatto anche noi!

Melloo è già noto alle cronache come il locale dove ascoltare musica in vinile mentre si cena, e volendo, anche pagare il conto con i tuoi vecchi dischi. Durante il primo lockdown ci siamo convertiti, come molti del resto, lavorando con le consegne a domicilio e quando possibile con l’asporto.

Il delivery ci ha permesso, di portare solo una parte dell’esperienza che si vive all’interno del locale: il cibo e le bevande. Veniva però a mancare una parte, anzi, LA parte fondamentale della nostra identità: La Musica! Abbiamo iniziato la collaborazione con The Fuffologist, illustratore milanese che si è reso disponibile a ridisegnare tutto il packaging e ad aggiungere valore al nostro lavoro da “rider” .

La sensazione, alla riapertura di fine maggio (nel pieno del rispetto delle norme anti contagio e con i distanziamenti del caso tra i tavoli), è stata un assembramento di emozioni indescrivibile: i dischi che girano ininterrottamente, i bassi avvolgenti e le buone vibrazioni che si respirano nell’atmosfera creata dai nostri dj e dallo staff di Melloo.

Eravamo felici di poterci riprendere la nostra identità e di fare ascoltare i dischi!

Purtroppo però, la seconda ondata era dietro l’angolo ad aspettare fiduciosa la mossa falsa di qualche irresponsabile. Ed eccoci qua, tutti divisi in zone e costretti nuovamente a fare delivery!

Ma questa volta ci abbiamo pensato su a lungo, cercando di trovare un modo per portare a casa dei nostri clienti, oltre al cibo e alle bibite, anche l’esperienza. “Certo -ci siamo detti- non sarà mai la stessa cosa”, ma abbiamo deciso di provarci comunque!

Ed è così che sono nate le playlist delivery!

Si tratta di playlist create da artisti, dj e producer in esclusiva per Melloo ciascuna abbinata ad una cartolina realizzata in esclusiva da The Fuffologist. Queste selezioni vengono caricate nel nostro profilo Spotify in modalità SEGRETA e possono essere ascoltate solo da chi è in possesso della cartolina consegnata insieme all’ordine.

Come si ordina la playlist?

Abbiamo creato due Music Box con un menu componibile, che danno la possibilità di scegliere la propria playlist. In totale ne abbiamo create 10. Le prime due usciranno giovedì 12 novembre, le restanti usciranno ogni giovedì per 8 settimane.

Come prime uscite abbiamo:

HIP HOP Vol 1 creata da TURI, noto Rapper, dj e beat maker italiano attivo nella scena già dagli anni 90.

BRAZIL Vol 1 creata da BIGA, Dj, produttore Fiorentino e collezionista di musica a 360° influenzato da tutte le sfaccettature della black music.

Curioso di ascoltare la nostra musica?

Allora non ti resta che ordinare la tua Music Box e scegliere la colonna sonora per la tua cena!

ORDINA ORA